You are here
Home > 5 ristoranti consigliati per gli amanti del pesce a Milano

Mangiare dell’ottimo pesce fresco a Milano è più facile di quanto si possa immaginare, basta solo trovare il posto giusto con l’aiuto delle tante guide ai ristoranti specializzati in pesce, o naturalmente con Stiamoinforma !. Al Porto, in Piazza Cantore, si può degustare un ottimo risotto ai frutti di mare o delle linguine agli scampi. Tra i secondi eccelle l’orata al limone. Il pesce è freschissimo, infatti il menù varia a seconda del pescato disponibile. L’ambiente è informale, accogliente e arredato in stile marinaro. È uno dei ristoranti storici più rinomati della città.

Per un ottimo astice alla catalana bisogna andare Ai Sabbioni, via G. D’Annunzio. Da provare l’antipasto misto di crudi, freschi e gustosi. Ottimo anche il polpo con patate e cipolle. Il ristorante è arredato come l’interno di uno yacht degli anni ’80, molto accogliente. Per chi ama la cucina regionale sono ottimi gli gnocchetti sardi con bottarga e ricci di mare. Dolci tradizionali e l’immancabile seadas (o sebadas) per concludere la cena.

La qualità degli ingredienti, sempre freschi e selezionati, l’ambiente informale e la cortesia professionale dello staff sono i punti di forza di Zio Pesce, in via Cicco Simonetta 8. I piatti sono curati nella presentazione e reinterpretati in modo originale. Ottimo il branzino imperiale, come l’impepata di cozze e le freschissimeostriche sarde. Eccellenti le fritture, dorate al punto giusto, fragranti e mai unte.

In via Varese 14,  L’Officina del pesce propone specialità crude. Il locale, piccolo e arredato con semplicità, serve portate decisamente abbondanti e dalla qualità indiscutibile. Il menù è ricco e variegato. Da provare il pesce crudo aromatizzato con pepe fresco, il branzino con pomodori e olive e gli ottimi carpacci. Gradevole l’angolo col pesce fresco in bella vista.

Piatti abbondanti e ricette originali con pesce eccellente anche al Nuovo Mercato del Pesce in via Lombroso 54. Il menù propone carciofi con anelli di calamaro,filetto di tonno coi fiori di zuccagamberi con porcini, polpo con carciofi e olive e una gustosa grigliata. L’ambiente è arredato con gusto marinaro, rustico e genuino. Buona la scelta dei vini da abbinare alle specialità di mare.

 

Top