You are here
Home > Centri Salute a Firenze

La città di Firenze propone diverse soluzioni quando si parla di centri per la salute e la cura della persona. Da medici generici a pediatri, senza dimenticare anche tutta una serie di medici specialistici, la città del giglio è molto rinomata nel campo della medicina, tanto che sono diverse le persone che arrivano da fuori per ricevere le cure mediche di cui hanno bisogno e che non riescono a trovare a casa.

Per chi dovesse avere bisogno di cure altamente specialistiche a livello psicologico, il centro di Salute Mentale è la struttura dove trovare sollievo. Si tratta di un centro dove tutti i problemi di carattere psicologico vengono presi in considerazione e curati. Inoltre, grazie importanza è data alla fase di riabilitazione, ovvero quella con la quale si cerca di far tornare l’individuo, scevro da problemi, all’interno della società.

Firenze e la Toscana in generale si sono dimostrati nettamente all’avanguardia in questo settore con la creazione del Centro di Salute Globale, CSG, che si occupa di fornire delle prestazioni mediche a chiunque ne abbia bisogno, migranti inclusi. Il centro si occupa, oltre che dello studio e della cura delle malattie più diffuse, anche di quelle tropicali meno note ma non per questo meno serie o rischiose.

Oltre a questo, a Firenze ci sono presidi sanitari e centri sociali, strutture che danno cura e conforto a malati ed anziani, strutture mirate all’inclusione sociale o quelle che prendono in considerazione tutte le dipendenze. Per una mappatura completa, si può andare sul sito della Società della Salute di Firenze.

Molto importante è il Centro Florence, un ambulatorio privato specializzato in ginecologia ed in ostetricia. E’ un centro convenzionato con la sanità nazionale per lo svolgimento delle operazioni di Procreazione Medicalmente Assistita.

Top