You are here
Home > Centri Salute a Milano

La città di Milano propone diverse soluzioni per chi ha bisogno di un aiuto medico, quali che siano le patologie di cui si soffre. Nel capoluogo lombardo è possibile trovare centri medici per ogni necessità (qui una lista selezionata di medici a Milano), dal pediatra per i bambini fino ad una cura adatta alle persone anziane.

Il centro di riferimento è sicuramente la ASL, che presenta una chiara guida dei servizi che si possono trovare sul territorio in termini di cura delle malattie e di salite.

La ASL di Milano propone anche un servizio domiciliare per tutte le persone che, per qualunque motivo, non possano uscire di casa per ricevere le cure necessarie. E’ possibile usufruire di servizi come il prelievo del sangue a domicilio, la somministrazione di insulina e le cure palliative.

I servizi della sanità pubblica milanese non escludono anche la cura di malattie più gravi, come quelle particolarmente rare (ovvero malattie che hanno un’incidenza inferiore ad 1 caso ogni 2000 abitanti, quale che sia la parte del corpo interessata), HIV e AIDS oppure problemi di invalidità di qualunque tipologia.

Milano presenta anche tutta una serie di cliniche e strutture private dove potersi curare. Il dipartimento di scienze riabilitative della Casa di Cura del Policlinico, che può prendere in cura i casi di problemi neurologici, inclusa la riabilitazione.

La struttura sanitaria Policlinico di Monza, guidata dal direttore sanitario dott. Alfredo Lamastra, presenta una serie di unità operative e di reparti all’avanguardia in vari rami della medicina, da quella generale fino alla neurochirurgia, oncologia , oculistica, riabilitazione neuromotoria, ortopedia, cardiologia e tanto altro.

La cura della persona è al primo posto per i milanesi e per tutte le persone, anche extracomunitarie, che vivono in questa grande città, la tranquillità è assicurata.

Top