You are here
Home > Guarire dalle emorroidi: come farlo più in fretta

Le emorroidi sono uno di quei disturbi che pur non essendo gravi, compromettono non poco la qualità della vita: il dolore e il bruciore con cui immancabilmente si presentano, fanno sì che a volte, soprattutto quando sono molto accentuate, diventi fastidioso persino sedersi.

Si sa che le emorroidi si giovano di un’alimentazione adeguata, che escluda tutti i cibi irritanti come gli insaccati, i fritti, gli intingoli, i cibi grassi, gli alcolici, la cioccolata, il peperoncino, il pepe e le spezie e i dolci elaborati, di attività fisica moderata ma regolare e, durante la fase acuta, di creme e gel specifici da applicare localmente da acquistare in farmacia o in erboristeria, ma chi ne è colpito, ogni volta che ne è colpito, ha un solo unico grande desiderio in testa: che passino il più in fretta possibile.

La domanda quindi è: esiste un metodo o un rimedio per guarire più in fretta dalle emorroidi? Qualcosa insomma che le faccia andar via prima?

Ebbene, per fortuna la risposta è sì: provate i suggerimenti indicati di seguito.

Il primo aiuto del tutto naturale e gratuito contro le emorroidi è il ghiaccio, proprio quello in cubetti che ognuno di noi tiene sempre pronto nel freezer.

Prendi qualcuno di questi cubetti ed avvolgili in un sacchetto di cotone pulitissimo ed applicalo sulla parte dolente per almeno 20 minuti, ma anche di più; il ghiaccio, che è un vasocostrittore, dona un sollievo praticamente istantaneo e rinfresca piacevolmente la zona.

Il trattamento può essere ripetuto più di una volta durante il giorno.

Il secondo rimedio “effetto bomba” è l’amamelide, una sostanza completamente naturale che potete trovare in qualsiasi erboristeria.

Contro le emorroidi fate così: imbevete di amamelide delle palline di ovatta, applicatele sulla parte e lasciatele in posa tutta la notte.

Anche in tal caso, non essendo previsti effetti collaterali, potete seguire questa “cura” per più giorni consecutivi, fino alla scomparsa dei sintomi.

Per lenire il fastidio subito dopo essere andati in bagno, fate un bidet usando un po’ di sapone intimo delicato e acqua fresca, meglio ancora se la lasciate scorrere direttamente sulla parte per qualche minuto.

Va da sé che i rimedi proposti, per rivelarsi efficaci se non addirittura risolutivi, devono accompagnarsi ad uno stile di vita corretto, quindi ad una dieta equilibrata e all’abbandono, almeno momentaneo, di abitudini sbagliate come il fumo e la sedentarietà.

Per velocizzare ulteriormente la guarigione dalle emorroidi, bevete almeno due litri di acqua durante l’arco della giornata.

Top