You are here
Home > I migliori hotel per celiaci in Italia

Viaggiare è divertimento, e tale deve essere: non bisognerebbe pensare a null’altro che non sia svago e relax. Purtroppo, ci sono delle condizioni, delle problematiche, che potrebbero potenzialmente influire sulla vita di chi ne soffre: la celiachia è una di esse. Benché non si rischia la vita, questa problematica può portare a dolore addominale, gonfiore e diarrea, con conseguenze che si possono facilmente immaginare.

Per fortuna, però, si tratta di una problematica con cui si può convivere, basta farci l’abitudine. Oggi in tutti i supermercati si trovano alimenti per celiaci e sono sempre di più anche le strutture ricettive che sono organizzate per accogliere questa categoria di persone.

Vediamo una lista delle migliori strutture ricettive per celiaci in Italia, così da scegliere con la tranquillità di andare sul sicuro.

In Abruzzo c’è il Parc Hotel Villa Immacolata, che sorge in posizione panoramica sulla bellissima città di Pescara. Perfetto per chi si vuole rilassare, ha anche un’area dedicata al benessere e all’estetica, con massaggi corpo, solarium e cabina dimagrimento. Fa parte dell’Associazione Italiana Celiachia dal 2013.

In Calabria c’è il “La Tonnara”, struttura che si trova a soli 30 metri dal mare, ideale per le vacanze al mare per celiaci. Per chi non vuole scendere in spiaggia, è possibile provare il tennis (campo gratuito) o la sala da fitness panoramica. Il ristorante panoramico (con menù per celiaci, ovviamente) offre davvero una visuale mozzafiato sul bellissimo mare cittadino.

In Emilia Romagna, a Riccione, segnaliamo gli Happy Family Hotels, a conduzione familiare, che da tanti anni sono le mete preferite di giovani e meno giovani che desiderano una vacanza al mare divertente e rilassante al tempo stesso. Questi hotel per celiaci Riccione si caratterizzano per l’eccellente rapporto qualità / prezzo e sono davvero il fiore all’occhiello dell’accoglienza emiliana per quanto riguarda i celiaci.

Ci spostiamo dall’altra parte d’Italia e arriviamo nel Lazio, dove è possibile trovare l’hotel Bella Venere, che sorge vicino al lago di Vico, all’interno dell’Oasi Naturale dei Monti Cimini e vicino al parco di divertimenti Vicolandia. La freschezza e l’attenzione alla qualità dei prodotti sono sempre in cima alla lista.

Chiudiamo con il Leonardo Milan City Center, struttura ricettiva a quattro stelle che si trova a Milano e che fa delle raffinatezza e della classe i suoi punti di forza. La cucina tipica milanese è fatta pensando anche ai celiaci, per non far venire meno in alcun modo il gusto e la bontà dei piatti preparati.

Top