You are here
Home > Perdere peso > Segreti per il dimagrimento delle cosce

La perdita di peso può essere gestita anche in maniera localizzata. Le gambe, e soprattutto le cosce, rappresentano la parte del corpo maggiormente sottoposte a trattamenti a scopo dimagrante. I segreti per ridurne la circonferenza, come sempre, partono da una corretta alimentazione e si concludono con una buona e costante pratica sportiva.

La regola d’oro per il dimagrimento delle cosce consiste nel bere molta acqua e ridurre la dose giornaliera di sale. I due consigli servono rispettivamente a favorire il drenaggio e a limitare la ritenzione idrica. Proprio le gambe, infatti, sono particolarmente soggette a questo fastidioso fenomeno.

Ad una dieta povera di sale e ricca di minerali e vitamine, presenti nelle verdure, si possono associare alcuni trattamenti estetici. In commercio esistono molte creme contenenti guaranà o caffeina, sostanze in grado di sciogliere la cellulite e, di conseguenza, utili alla riduzione dello spessore delle cosce. Diversi centri estetici propongono anche massaggi linfatici, volti a limitare la ritenzione idrica attraverso la stimolazione del sistema linfatico. Chi ha poco denaro da investire in trattamenti del genere può semplicemente favorire la circolazione, concludendo la doccia giornaliera con alcuni getti di acqua fredda.

Lo sport, ancora una volta, rappresenta una delle migliori soluzioni per un dimagrimento reale e duraturo. Oltre la corsa e la camminata sostenuta, ottimi alleati di glutei alti e cosce sode, altro sport utile allo scopo è l’acquagim. La ginnastica in acqua ha il vantaggio di poter essere praticata senza troppe difficoltà anche da soggetti in forte sovrappeso. La presenza dell’acqua da un lato crea una maggiore resistenza sulle gambe, dall’altro, però, favorisce alcuni movimenti talvolta difficili da compiere fuori da una piscina. Per i più atletici un ottimo sport per le cosce è rappresentato dal pattinaggio. Che avvenga su una pista di ghiaccio o tra le vie cittadine, i risultati sono comunque garantiti. Infine la bicicletta permette di raggiungere più velocemente della camminata sostenuta i luoghi di interesse (casa, lavoro ecc.) e garantisce un buon dimagrimento localizzato nonché un risparmio economico su mezzi pubblici e privati.

Top