You are here
Home > Più belli col trucco permanente

Il trucco permanente è una tecnica realizzata iniettando sotto la cute dei pigmenti colorati per la correzione parziale o totale delle parti del corpo interessate. Generalmente l’applicazione di trucco permanente riguarda il contorno occhi, sopracciglia e labbra: delineando il contorno labbra con una leggera sfumatura si può valorizzare la bocca, infoltendo semplicemente la rima delle ciglia senza ricorrere all’eyeliner, viene donata espressività e profondità allo sguardo; oppure può essere impiegato per la colorazione dell’areola mammaria o del cuoio capelluto.

Si tratta di un trucco duraturo, che non sostituisce quello tradizionale ma lo integra per valorizzare i lineamenti del viso e correggerne eventuali inestetismi donando un effetto naturale,  adattabile alle diverse tipologie e abitudini di make-up e che si rivela particolarmente adatto a chi ha poco tempo da dedicare al proprio trucco oppure a chi pratica sport.

Il trucco permanente è l’alleato vincente per ottenere lineamenti più armonici e naturali, inoltre, non tutte sanno truccarsi bene e molte di noi spesso non riescono a valorizzare al massimo la propria immagine; il trucco permanente valorizza al massimo le espressioni del viso e fa sentire sempre in ordine dando più sicurezza e conferendo inoltre l’enorme vantaggio di non doversi più preoccupare della tenuta dei cosmetici.
Al di là di tempo e capacità, il problema che affligge moltissime donne è la necessità di avere un make-up che si mantenga perfetto durante la giornata; con il caldo, il sudore o con un gesto della mano è infatti facilissimo cancellare o rovinare il trucco e questo in noi donne può suscitare uno stato di frustrazione notevole. Grazie al trucco permanente la paura di non essere in ordine può essere definitivamente archiviata, poiché consente di essere in ordine in qualsiasi momento della giornata e con poche sedute permette di migliorare, delineare o correggere labbra-occhi-sopracciglia.

Top