You are here
Home > Ricette Sane > Ricette shake

Ricette shake

Le ricette shake costituiscono l’insieme di frullati e beveroni ricchi di tutti i nutrienti del quale il corpo necessita. Talvolta possono costituire un abbondante spuntino, altre possono addirittura sostituire un pasto o ricaricare l’organismo dopo aver concluso la propria attività fisica. Le ricette shake sono davvero numerose ed incontrano i gusti più tradizionali così come quelli più particolari. Proprio per questo è bene valutare attentamente tutti gli ingredienti, prima di incorrere in sapori poco graditi.

Ecco tre facili ricette in grado di soddisfare diverse esigenze:

Bevanda aromatizzata agli agrumi. È ideale per chi vuole eliminare dalla propria alimentazione bevande gasate come le diverse Cola. Bisogna tagliare un’arancia, un lime e un limone a fette ed inserirli all’interno di un contenitore di vetro. Successivamente è necessario schiacciare, ma senza romperle, le diverse fette, in modo da far fuoriuscire il succo. Infine si può procedere versando 2 litri di acqua naturale e dei cubetti di ghiaccio. La bevanda così composta va conservata in frigo per almeno due ore. Maggiore è il tempo di riposo migliore sarà il suo sapore. Prima di servirla è importante aiutarsi con un colino per evitare che i residui di frutta si versino nel bicchiere.

Bevanda energetica. Consigliata per chi non ama particolarmente il latte ed ha bisogno di integrare la propria alimentazione con del calcio. Preparare un litro di tè ed aspettare che si raffreddi. Aggiungere mezza barretta di calcio e magnesio ridotta in polvere. Infine versare 60 ml di succo di frutta senza zucchero del gusto che si preferisce e del dolcificante. Mescolare il tutto e riporre in frigo.

Frullato alla carota. Ecco una buona alternativa per fare il pieno di proteine. Innanzitutto occorre bollire 50 grammi di carota. Successivamente bisogna aggiungere direttamente nel frullatore, insieme alla carota stessa, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, un pizzico di sale, 70 grammi di latte (qualsiasi tipologia va bene, purché sia di gradimento), 1 misurino di proteine in polvere al naturale o aromatizzato ed una banana. Shakerare ed il frullato proteico alla carota è pronto.

Top