You are here
Home > Scarpe ortopediche: modelli e marche consigliate

Chi pensa alle scarpe ortopediche come a una calzatura comoda, correttiva, ma tremendamente brutta, sbaglia. Oggi sul mercato si trovano numerose calzature ortopediche di ottima qualità e dall’estetica davvero gradevole. Naturalmente, non è necessario perdere lunghe ore in giro per negozi, basta cercare i brand che effettuano vendita online di scarpe da donna, ma anche bambino. Tragli store più conosciuti e accreditati del settore troviamo senza dubbio Ortomedica che, come appena asserito, non solo vende calzature ortopediche da utilizzare in casa, ma anche calzature attuali, dal design elegante e raffinato. Ottima la linea Predisposta che propone calzature di gran gusto, morbide, leggere e ammortizzanti, sulle quali può essere montata una suola ortopedica personalizzata.

Ecosanit, l’azienda che opera nel settore delle calzature ortopediche e sanitarie dal 1980, coniuga innovazione e tecnica, per un risultato altamente performante. Grazie alla costante ricerca tecnologica, l’azienda risponde alle numerose esigenze del mercato. Elegante e raffinata la linea Zeta, il modello donna è disponibile sia con velcro che con lacci, così come le linee Alfa, Omega e Gamma. La linea Eco, per uomo e per donna, presenta un’apertura sul davanti, comode e confortevoli, queste calzature consentono una camminata perfetta anche nelle giornate più calde. Anche chi ha difficoltà deambulatorie, per diverse problematiche, grazie alle linee innovative di quest’azienda, potrà abbinare le scarpe a un abbigliamento elegante.

Per chi, invece, presenta il disturbo dell’alluce valgo, una comoda scarpa estiva è senz’altro quella della linea Halluz Valgus proposta dall’azienda HergosRealizzate con materiali innovativi, come Setaeleast, Micraelast e Nappaelast, cingono il piede in un confortevole abbraccio senza comprimerlo. Il particolare fondo Hergos, grazie a una valvola, consente al piede di respirare nel modo corretto e naturale, senza provocare sensazione di eccessivo calore. Naturalmente, per chi avesse esigenze particolari, è possibile fare ricorso a calzature ortopediche artigianali che vengono quindi confezionate su misura.

 

Top