You are here
Home > Sigaretta elettronica ovale

Smoking or vaping? Ovale

I più giovani negli States non dicono più “smoking”, ma “vaping“. E’ come fumare, forse, ma non è fumare. La sigaretta elettronica Ovale, infatti, non usa alcun metodo di combustione, ma usufruisce della tecnica dell’aerosol: il consumatore aspira vapore e non fumo. La tecnica che viene utilizzata è quella chiamata del “fumo freddo”: il surriscaldamento di una resistenza permette l’evaporazione di un apposito liquido, che viene respirato sotto forma di vapore.

Il tutto, senza combustione, carta e catrame, esaltando il vapore che crea liquidi a basso contenuto di nicotina e, soprattutto, non comporta la distruzione dei bronchi che il normale calore aspirato da una sigaretta produce. Ovale non pubblicizza il suo prodotto come utile per smettere di fumare: il fatto che abbia un basso quantitativo di nicotina non significa certo che ne sia privo.

Ovale e le sigarette elettroniche in genere, sono al centro di più dibattiti, soprattutto perchè gli studi al riguardo sono ancora pochi e non dimostrano con evidenza i danni provocati dall’uso e nemmeno eventuali benefici rispetto al fumo di sigaretta. Negli States si è legiferato per il divieto di venderle ai minori di diciotto anni, mentre im Europa si alternano studi differenti: ad Atene dimostrano la nocività per i polmoni, mentre la European Society of cardiology dimostra che non si ha impatto evidente sul cuore. In Inghilterra, solo lo scorso anno, il governo invitava i fumatori a provare la sigaretta elettronica.

Sul sito di Ovale trovate maggiori informazioni sui loro prodotti, mentre per chi vuole puntare al risparmio su Amazon è possibile trovare uno starter kit a partire da 40€

Ovale è il gruppo leader a livello europeo per quanto riguarda la vendita di sigarette elettroniche, e questo anche grazie alla totale “italianità” del prodotto: “La nostra azienda  ha puntato tutto sulla ricerca, la tecnologia, la sicurezza e la tracciabilità dei nostri prodotti” dice Riccardo Ascione, leader del gruppo Ovale Europe, “. La società, infatti, si avvale di una filiera controllata dei prodotti e utilizza liquidi italiani certificati garantiti dalla società Life srl di Piacenza, in rispetto della normativa della  farmacopea.  Ovale propone un design ricercato ed esclusivo ed offre quattordici fragranze differenti in cui provare la sua sigaretta.

Top