You are here
Home > Sport e fitness > Crossfit fai da te? Basta usare uno pneumatico da SUV!

Quando si parla di CrossFit si intende un programma di sviluppo della forza che viene compiuto in molte accademie di polizia e squadre di operazioni tattiche, da unità per le operazioni speciali militari, dai campioni di arti marziali e da centinaia di altri atleti di elite e da professionisti di tutto il mondo.

Si tratta di un programma di allenamento perfetto per tutti coloro che vogliono rimettersi in forma seguendo un allenamento completo del corpo che combina elementi di cardio, sollevamento pesi, ginnastica e una ottima formazione di base in grado di preparare il corpo all’imprevisto.
Questo allenamento ad alta intensità è estremamente vario e permette di avere ottimi risultati. Un CrossFitter probabilmente non farà mai la stessa routine due volte in una settimana e ogni allenamento di solito dura tra i 45 e i 60 minuti.

Una tipica sessione di CrossFit prevede, tra le altre cose, l’uso di strumenti non tipicamente ginnici, come ad esempio gli pneumatici 4X4. Vi sembra strano? In realtà non è una cosa così impossibile, considerando che questo pneumatico è di grandi dimensioni e decisamente più pensate rispetto ad una gomma “tradizionale”.

Perché lo pneumatico è l’attrezzo ideale per questo tipo di allenamento? Il fatto che una gomma non ha un lato impugnabile, non è comodo da tenere in mano o da trasportare lo rendono uno strumento ottimo per far fronte agli imprevisti che si potrebbero avere in fase di allenamento, imprevisti a cui occorre rispondere con prontezza. Immaginate di dover prendere e ribaltare, oltre che trasportare, un grande pneumatico da SUV, ecco che l’efficacia dell’allenamento è decisamente ottimale e massima.

Top