You are here
Home > Sport e fitness > Virgin Active: rivoluzionati!
Virgin Active
Virgin Active

Richard Branson, proprietario del marchio Virgin, dopo aver ribaltato e rinnovato il modo di vendere musica nel mondo, ha creato un nuovo modo di intendere la palestra ed il fitness, creandone dei veri e propri villaggi. Nel 1999 nasce Virgin Active, la figlia più piccola del gruppo che offre dalla musica alla cola e dai viaggi in aereo al benessere fisico.

Virgin Active  arriva in Italia nel 2004, e conquista letteralmente gli italiani con 25 centri fitness e con il suo nuovo modo di intendere l’attività fisica che rivoluziona il mondo delle palestre: in un villaggio fitness c’è spazio per tutto e per tutti, famiglia, amici, divertimento. La vastità di dimensioni e proposte dei villaggi Virgin Active apre le porte ad un mondo dove non si ha il tempo di esprimere un desiderio: ciò che si vuole fare c’è. Corsi d’acqua, balli, step, tonificazione, pilates, yoga, tai chi, corsi per bambini, kick boxing, tennis, arrampicata, tapiroulant, 200 macchinari differenti, boxe e molto altro. Anche solo e semplicemente per rilassarsi: sauna, bagno turco e idromassaggio, personal trainer, centro benessere, bar, ristorante.

Da settembre, oltre alla figura del personal trayner, sarà possibile usufruire anche di una nuova, differente, figura professionale, il personal beauty. Il fine è quello di offrire trattamenti cosmetici e consulenza ad alto livello, lo stesso dell’offerta di attività fisica proposta.

I differenti villaggi sono pensati specificatamente per il luogo dove sono posti: ci sono ad esempio gli Urban Club, destinati alle persone che lavorano in ufficio, ed altri che sono dotati di area-bambini, dove i genitori possono affidare a personale competente i propri figli per tutta la durata dell’allenamento.

Se vi state chiedendo quale sia stata la risposta delle persone all’offerta Virgin, i numeri parlano chiaro: oltre 1 milione di iscritti, più di 250 centri fitness in tutto il mondo e un piano di sviluppo che prevede l’apertura di 30 villaggi fitness in Italia entro la fine del 2013.

Top