You are here
Home > Come migliorare la forma fisica un passo alla volta

Soprattutto in primavera, con l’arrivo della stagione calda, viene sempre più voglia di rimettersi in forma. Che sia per stare bene con sé stessi, per cercare di sedurre una donna o per vincere la famosa prova costume, la decisione di voler migliorare la propria forma fisica è importante.

Come suggerito da diversi siti web, tra cui automiglioramento.com e activia.it , rimettersi in forma permette anche di migliorarsi, a patto di voler superare i propri limiti e sapere come fare.

Ecco i passi da fare.

Allenamento cardiovascolare. Il cuore è il muscolo principale del nostro corpo e se lui sta bene anche noi siamo sani ed in forma. Per allenare il cuore si può optare tra il jogging, gli allenamenti cardio-fitness in palestra (la cyclette, ad esempio), la piscina oppure una semplice camminata. L’importante è muoversi e essere attivi.

Allenamento muscolare. Oltre che curare l’allenamento per migliorare il proprio cuore, è importante prendere in considerazione anche il fisico per cercare di arrivare all’estate con una muscolatura invidiabile. A chi non piacerebbe eliminare quella fastidiosa pancetta e quelle maniglie dell’amore per avere degli addominali da urlo e un bicipite alla “Schwarzy”? Vai in palestra, allenati con costanza, ingerisci proteine (sono i mattoni su cui i muscoli vengono costruiti, lo sapevi?) e divertiti, i risultati verranno da sé.

Stretching. Si tratta dell’allungamento muscolare, una fase dell’allenamento da molti sottovalutata ma che riveste un’importanza basilare per non farsi male e per rimanere sempre in forma.

Tre piccoli passi da compiere giorno dopo giorno che potranno realmente fare la differenza nel tuo stato d’animo e nel tuo benessere fisico.

Leave a Reply

Top