You are here
Home > In forma per l’estate

in-formaL’estate si avvicina e dobbiamo assolutamente farci trovare preparati per la prova costume. Per cui, ora che siamo a febbraio e mancano poco più di quattro mesi all’arrivo della bella stagione, è il momento giusto per iniziare a rimettersi in forma. Ecco i passi che devi fare.

Passo 1, la palestra. E’ sicuramente il modo più veloce e semplice per rimettersi in forma. Iscriviti ad una palestra vicino casa, che sia completa in termini di attrezzi e che magari offra anche qualche cosa in più come una sauna o un bagno turco. Impegnati per i mesi che mancano da qui all’estate e vedrai che potrai ritrovarti con un buon risultato proprio in procinto della calda stagione. Se ne parla molto sul sito DonGiovanni.Tips, una delle risorse più complete in rete per la seduzione e il benessere personale.

Passo 2, mangiare bene. Una buona palestra non abbinata ad una buona alimentazione è una cosa inutile, lo sappiamo bene. Non ha senso spaccarsi di addominali in palestra e poi tracannarsi chili di dolci una volta a casa. Controlla la tua dieta, inizia a consumare più frutta e verdura, mangia con moderazione e aumenta il contenuto di proteine, andrà a tutto vantaggio della tua forma estiva. In questo caso ti consigliamo di leggere l’approfondimento di salute-e-benessere.org .

Passo 3, cammina. Soprattutto se non puoi o non vuoi andare in palestra, la passeggiata è la tua migliore alleata. Migliore della corsa perché non sforza ginocchia e spina dorsale, i vantaggi fisici di una camminata sono tanti, a partire da benefici per il cuore fino a quelli legati alla perdita di calorie e di peso. Solo, assicurati di camminare ad un ritmo sufficientemente veloce, diciamo attorno ai 5-6 km orari.

Passo 4, sii perseverante. E’ importante non mollare mai quando decidi di voler perdere peso e di rimetterti in forma per l’estate. I primi risultati si vedranno dopo alcune settimane, nel frattempo non scoraggiarti perché stai facendo bene! Continua a credere in quello che fai e vedrai che i risultati arriveranno. Ti consigliamo questa guida illustrata su it.wikihow.com .

Passo 5, prenditi cura di te. Oggi sono tanti gli uomini che si rivolgono ad un’estetista per farsi le sopracciglia, per togliere i peli dal petto e così via. Alle donne piace l’uomo delicato, che si prende cura di sé. Ricordalo e cerca di venire incontro alle esigenze delle donzelle da questo punto di vista.

Top