You are here
Home > Lifestyle > In viaggio per rigenerarsi

In viaggio per rigenerarsi

Viaggiare e scoprire angoli poco conosciuti, aiuta l’uomo al suo benessere sia emotivo che fisico. Il corpo umano è una macchina che assimila e consuma, funzionando al ritmo richiesto, tuttavia arriva ad un momento in cui non ce la fa più! In questo caso, occorre staccare del tutto per rigenerarsi, cercando di ritrovare un profondo contatto con se stessi.

Per allontanare stress e ansia, staccate il cellulare e scegliete un viaggio, prediligendo una meta che vi regali dei bei tramonti, sapori non comuni per i vostri palati, magari scegliete un viaggio con una vista mare dove rilassarsi, immergendovi nei diversi profumi, colori, tradizioni e abitudini.

Viaggiare per rigenerarsi: migliori destinazioni

Per schiodarvi dalla solita routine, bisogna fare un viaggio antistress, per riposarvi e rigenerarvi in pieno. Ci sono delle mete rilassanti adeguate, tra cui Kerala, Myanmar, Bali, Tibet, Hawaii, Danimarc, Spagna, Parco Naturale dell’Alvernia (Francia), Gran Canyon (USA), Blue Lagoon (Islanda)…

Un nostro consiglio?

– La Croazia, meta turistica ricca di spiagge stupende, parchi naturali, borghi medioevali e terme, è facilmente raggiungibile con dei traghetti per Hvar da tantissime città italiane. Questa destinazione è ideale per i viaggi sia estivi che invernali, in quanto l’entroterra croato è pieno di paesi da visitare, come la città di Zagabria, Spalato, Rovigno e Dubrovnick molto affascinanti anche nella stagione fredda.

In questo magico posto, l’itinerario gastronomico è vasto: Goulash, kulen, strukli, strudel, ne sono solo alcuni esempi. Nel Nord della Croazia sono prodotti vini da degustare, come soprattutto il Riesling, Riesling Renano, Chardonnay, Moslavac e Skrlet (in Moslavina), Kraljevina, Pinot bianco e grigio. Anche Grasevina, poi Sylvaner, Riesling, Chardonnay, Pinot bianco e grigio, Gewurztraminer, Sauvignon Blanc, Frankovka e Zweigelt.

– Anche la Grecia è una delle destinazioni suggerite. Si tratta di un luogo mitico, solare e conviviale! Le attrazioni da non perdere in Grecia sono tantissime, tra cui spiagge, città antiche, villaggi popolari, musei, ristoranti tradizionali… Una meta dalle mille sfaccettature, ideale soprattutto per gli amanti di storia e arte.

Per i bisognosi di relax, si consiglia Anafi, il paradiso delle vacanze in Grecia, in quanto è lontano dal turismo di massa e dal vociare dei bagnanti.

E’ un’ isola appartenente alle Cicladi, adeguata per rilassarsi in un ambiente immerso fra meravigliose spiagge e acque turchesi. E’ la meta ideale per beneficiare di calma e relax, intinti da una vista emozionante.

Top